Discussione: Opentx & Companion
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 13, 22:49   #286 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Companion mostra 2 moduli anche quando è selezionato 9x stock, perciò la domanda è lecita.
Io non vorrei niente, sono già infinitamente grato per ciò che è stato implementato sulla 9x e per quanta dedizione e pazienza ci mettono gli sviluppatori di questo grandioso software che, tra l'altro, ringrazio una volta ancora.
Di fatto io non ho idea di come sia programmato opentx. Potrebbe essere impossibile gestire 2 moduli come potrebbe essere invece molto semplice con qualche modifica hardware, due moduli fisicamente montati e dei transistor che deviano il segnale ppm, ovviamente su un modulo per volta. Ripeto..non so! Se devo essere sincero anche io dubito che fosse una feature implementata su 9x stock ma, vedendomelo su companion, ho strabucato gli occhi come si suol dire. Poi devo dire che sarei perplesso ad avere due antenne montate a 5 cm una dall'altra per il rischio di perdita di potenza, ma questo è un altro argomento e non c'entra. Per quanto ne so io potrebbe addirittura essere cosa da non potersi fare l'avere due moduli montati sulla stessa radio.
Riguardo alla T9X la ritengo una radio con 8 canali ottima. Se a uno bastano 8 canali la T9X mi sembra una soluzione di tutto rispetto e senza troppi compromessi. Ricordo che si possono montare moduli trasmissivi di diverse marche! Se poi a te fa schifo perchè non ha gli stick cuscinettati beh..forse tu sei abituato a standard davvero alti. Però, dire che la Taranis è una cosa e tutto il resto...un'altra mi sembra davvero poco sensato. Al mondo ci sono le macchine da corsa e le utilitarie. Se uno compra la macchina per andare a far la spesa gli conviene comprare l'utilitaria perchè spende meno, viaggia meglio e la sfrutta nel migliore dei modi. Poi non è detto che l'utilitaria faccia schifo, ci sono anche quelle ben fatte.
Chiedere di essere seri considerando una radio una cosa e tutto il resto...un'altra mi sembra davvero poco serio dato che stai parlando di una radio che non è ancora in commercio. Sei forse tra i fortunati che hanno avuto il piacere di provarla a fondo?

Abbi pazienza, non mi fraintendere, non voglio offendere o denigrare la Taranis che sicuramente, se soddisfa la metà delle aspettative che abbiamo, sarà una grande radio...ma esiste anche tutto il resto in commercio.
I due moduli sulla stock sono un bug (mio) comunque già ora volendo esiste il PPM16..
praticamente due moduli se vuoi potresti averli già usando la porta trainer e la porta normale.
Il problema continua ad essere il processore della stock.. all'aumentare dei mix diventa lentuccio...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando