Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 13, 22:19   #6 (permalink)  Top
Miles "Tails" Prower
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
premetto che non ho mai posseduto un modello elettrico, ma non mi dispiacerebbe averne uno. Io preferisco lo scoppio, lo trovo molto gratificante, realistico e spettacolare (adoro vedere le facce della gente che si ritrovano un modellino rombate che gli passa a 70 all'ora sotto gli occhi, spesso la gente non è a conoscenza di automodelli a livello hobbistico ed è divertente vedere le loro reazioni).

Inoltre quello che tutti odiano, ovvero tutte le storie riguardo a carburazione, accensione... Io non le trovo poi così "odiose", impari una volta e ti regoli tranquillamente. Se si è più pigri... beh, l'elettrico è molto più immediato, lo capisco benissimo. Sposti un interruttore e vai! Verso l'avventura! ...Semplice no?

Prestazioni? Pfffff... Che diavolo mi interessa avere una macchina più veloce se già mi diverto abbastanza con il mio nitro? Quello che secondo me sfugge a molti è che ci si può divertire anche con mezzi non estremi. DIVERTIMENTO RAGAZZI, è questa l'UNICA cosa importante.

Arriviamo al punto "miscela VS batterie". Hanno tutti e due pregi e difetti a mio parere.
La miscela è molto più immediata: Finisci riempi finisci riempi, senza intoppi. Problema? Se usata molto spesso, non è economica.
Batterie, le compri una volta e sei a posto... se non esplodono. Peccato che costino un'occhio dalla testa, e oltre che avere la pallata di stare li a caricarle mentre si usano delle altre, pensate a una cosa: Non sempre abbiamo la possibilità di poter caricare le batterie, quindi se andiamo in un campo (o parcheggio) usiamo le batterie che abbiamo cariche... e poi a casa. Se usate spesso, però le batterie ti fanno risparmiare.

Manutenzione? Ovviamente di più sul nitro. Ma possiamo veramente dire che sia brutto fare manutenzione sul proprio modello? Non credo proprio, fa parte del gioco.

Versatilità. Elettrico stravince. Il punto sta tutto sul rumore emesso dallo scoppio. A me, come a tanta altra gente, piace il rombo da ape impazzita del motore, ma i vigili e la vecchietta vicina di casa non la pensano allo stesso modo. Di sicuro se giri con un elettrico in un parco nessuno ti rompe le scatole.

Ragazzi, il mondo è bello perchè e vario, semplicemente bisogna comprare ciò che più ci stuzzica il palato. Che senso ha prendermi un elettrico se poi non mi aggrada, mentre magari avrei preferito uno scoppio o viceversa? Sono tutti e due bellissimi...
Tutto varia in base ai gusti personali...

Quindi... cosa ci fate ancora qui? Forza, prendete i vostri modelli, chiamate i vostri amici, andate in pista, parcheggi, campi e buttatevi nella mischia con i vostri modelli a scoppio, elettrici... non fa differenza. E DIVERTITEVI! Non serve altro in questo fantastico hobby!

Penso di aver detto tutto.