Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele Grazie bella foto.
Ma la capottina è finita così ? solo con il trasparente ? non c'è il ... cockpit... come si chiama... dove sta seduto il pilota....
Hai dato un'occhiata alle istruzioni del HORNET ? http://www.graupner.de/fileadmin/dow...ungen/4552.pdf
cosa ne dici ?
La capottina dei DG è lunghetta adesso che me lo fai notare. |
Ciao Emanuele e a Tutti
hai visto ciò che ti ho anticipato sabato al campo: il DG300 1:1 era stato definito l'aliante che ti permetteva di vedere le suole delle scarpe del pilota.
In effetti la capottina così lunga toglie rigidità alla parte anteriore ed ha fatto bene Daniele a montare una piastra servi sino a quanto possibile in avanti per dare struttura: non dimentichiamo che con quella massa in atterraggio sopratutto in pendio non devi sbagliare altrimenti rischi di criccarla a metà. Premetto che puo darsi che sia molto robusta di costruzione e le mie siano solo congetture.
Per il comando del cabra, ho montato il servo in coda solo negli F3E da 10 celle o come nel tuo nuovo elettrico, ma per un aliante da 4 mt con quel peso, lo escludo a priori: utilizzo un bel servo in fusoliera, asta di carbonio e squadrette di vetronite - se lavori bene il gioco è pressochè zero e con una sicurezza decisamente migliore.
L'Hornet della Graupner, da ciò che si vede nelle foto, ha due servi alloggiati nel profondità, forse proprio perchè uno solo è a rischio.
Se vai a Verona credo tu possa vederli e poter confrontare. Ricordati che comunque vorrò vedere il retrattile !!!
Saluti
Gianka
Gianka