Citazione:
Originalmente inviato da edoardo leggere il forum no ?..... Gioco Valvole Per Micromotori 4 Tempi
su motori così piccolo non si fa distinzione distinzione tra scarico o aspirazione, le dilatazioni termiche sono irrisorie anche se esistenti.
manuali come quelli dell'os, thunder tiger, YS, ASP/SC/MAGNUM non fanno distinzione tra scarico e aspirazione, ma dicono chiaramente che per ottenere una regolazione ottimale del gioco delle valvole, esso deve essere compreso tra lo 0.04 mm e 0.10 mm.
conta che il gioco delle valvole si tocca in casi estremi! ma sempre rispettando ciò che è scritto nel manuale d'uso! |
Appunto! Quoto e ringrazio, cominciamo a fare un po' di ordine nella confusione dei numeri e delle abitudini personali. Partendo da cio' deduco (come in precedenza) che non sia questo il problema essendo pienamente nei parametri previsti. Quando ho comprato il motore ho controllato il gioco ed era oltre gli 0.10 (lo spessimetro passava molto largo) e quindi ho regolato, cambiato le guranizioni dei coprivalvole e richiuso il tutto.
Riporterei la discussione sulle possibili cause di spente anziche' focalizzarci sul gioco valvole che non dovrebbe essere il problema. Poi magari provero' anche quello...
Domani comunque rifaccio un test e avremo ulteriori dati, terro' conto di temperatura, giri e ogni visibile eventuale anomalia.