Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo L'antica tecnica del foglio di carta mi sfugge ... forse un origami taglia 450 per volare senza rompere nulla? |
Citazione:
Originalmente inviato da bandit infili una striscia di carta (da 80 micron per l'esattezza ... ) tra pignone e corona. Accosti il motore alla corona. Ruotando la cassa del motore farai avanzare la striscia e, una volta uscita dall'altra parte, la carta dovrà essere ben marcata ma senza rotture.
Insomma tutta sta pippa per dire che il pignone non deve essere né troppo serrato né troppo lento. Un piccolo gioco con la corona deve rimanere. |
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Bella la storia della striscia di carta "imbevuta" nel main gear: mi immagino ad analizzare i solchi sotto la lampada: roba da scienziato pazzo!
Pcome hai volato poi? |
C'è un'altrenativa (Primario docet
) : tieni fermo il motore bene con una mano e con l'altra fai muovere la main gear. DEVE esserci un minimo di gioco ma davvero poco poco e deve essere "netto"; in pratica i denti devono toccare da una parte o dall'altra tra di loro senza esitazioni intermedie.
Una sorta di TIC-TAC ....