Discussione: butterfly o aereofreni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 06, 00:15   #57 (permalink)  Top
frank
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Questa è la prima soluzione che ho trovato, probabilmente si fa anche in un altro modo.
La soluzione c'è nella Evo ed è che non essendoci nulla di preimpostato (ed è anche il motivo per cui mi piace) assegni una cosa ad un interruttore, se ti serve la usi, altrimenti no....
Ti conviene mettere su un unico switch snap-falp e alettoni-flap e selezionarlo quando ti serve.

Purtroppo-perfortuna la evo è molto flessibile in quanto ad assegnazioni: a volte ci vuole tempo per fare cose semplici, a volte fai cose complicatissime in due passaggi. Mi trovo a preferirla ad altre proprio per questo, la logica è meno "testona" e la trovo molto più adattabile ad ogni singola situazione. Insomma è come aver usato i programmini di fotoritocco che ti danno in bundle con le macchinette digitali e poi passare a photoshop. Con i primi fai tutto velocemente, ma appena vuoi andare fuori dal seminato....
Sono d'accordo, nel modo che suggerisci tu (usare due switch diversi per fasi e mix) funzionerebbe, ma mi concederai che è solo un modo per aggirare il problema: la mia osservazione originale era che non posso fare una cosa che mi servirebbe, cioè associare determinate miscelazioni o percentuali di mixing alle fasi di volo (che è più comodo che usare due switch, perché più veloce e non soggetto a dimenticanze); la tua risposta è corretta, ma in sostanza mi dici "non ti conviene farlo perché per farlo come vorresti le difficoltà sono eccessive". Come dire che io vorrei, seguendo la tua metafora, un workflow colore tutto interno a photoshop e mi suggerisci invece di fare metà lavoro con il programma della macchinetta digitale e il resto con photoshop.
E pensare che per renderlo praticabile, alla MPX, sarebbe bastato davvero poco...
Ciò detto, io ho una Evo 9 e trovo comunque che i suoi vantaggi superino i difetti.

Ultima modifica di frank : 29 novembre 06 alle ore 00:20
frank non è collegato   Rispondi citando