Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 13, 17:12   #31 (permalink)  Top
EnzoG
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da nicojet Visualizza messaggio
Ciao Enzo lo sai che per me jetcat e' jetcat (premessa doverosa) la P-100 e' stata fatta per inserirla nel mercato dei 2 mt al posto delle 120 considerando dimensioni e peso ridotte a tal punto da poter stare anche su un falcon o su un modello da 1,6 mt ,la spinta effettiva di quella che ha manuel e' di poco superiore ai 10 kg non saprei dire come mai quelle provate da Guidi spingano meno di 10 kg ,la 120 e la 160 sono state sostituite dalla 140 e 180 per offrire allo stesso prezzo delle precedenti un prodotto superiore come qualita' e spinta e per renderle forse piu' versatili,prendi ad esempio il tuo Tuono, lo abbiamo visto ad ozzano con la 120 , volava ma era lento quindi ora potendoci mettere una 140 volerebbe bene risparmiando quei 300 400 euro che non sono male,la P-90 di cui sono felicissimo possessore e' stata fatta ovviamente per i 2 mt spinge (la mia) 11,2 Kg e costa circa 300 meno della P 100 che ho investito in un magnifico giroscopio per stare al passo col Pieroni hihihi . Ovviamente sono cambiamenti prettamente commerciali , che insieme al ridimensionamento radicale che hanno fatto sui costi di manutenzione pongono l'azienda come valido concorrente delle altre.
Ciao
Nico
Nico è quello che dicevo. Sono scelte commerciali nelle quali non entro. Se JetCat lo ha fatto avrà sicuramente i suoi buoni motivi. Sulla 100 continuo a non capire che senso ha rispetto a una 90. Il discorso iniziale era sul risparmio e lo spendere il meno possibile. Se dovessi cominciare oggi e potessi permettermi una sola turbina (oggi neanche quella, ma è un altro discorso), vista la gamma dei modelli in circolazione ...cosa comprerei?

Questo discorso vale per tutte le case.
C'è una continua ricerca della prestazione con dimensioni sempre più piccole.
Vero che il progresso non si ferma ed è corretto fare ricerche e migliorare i prodotti.
Resto dell'idea che se per avere prestazioni in accelerazione e in potenza occorra alzare notevolmente il n° di giri si vada un po' contro l'affidabilità.
Oggi sia dalle gare fatte che dalle varie manifestazioni ho visto un grado di affidabilità notevole.......non vorrei si facesse un passo indietro
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando