Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo @steno: perche' le curve default non ti piacciono? Con un settaggio meccanico corretto e swashmix con pitch a 85% (settaggio intermediate) ti portano ad avere -1,5, +2 e +8. Io ho iniziato cosi' e anche si l'eli era un po' "galleggione" e per farlo venir giu' bisognava abbatterlo tutto sommato mi e' andato bene. Adesso volo con -4 +3 e +10 ed e' tutta un altra storia ma all'inizio forse mi sarei intimorito...
Oggi ho conosciuto il magnificentissimo fondatore di codesto club Sig. Bandit, persona generosa e arcidisponibile. Ho avuto modo di ascoltare estratti di bibbia del bladone direttamente dalla sua voce e mi ha dato preziosissimi suggerimenti per me novellino. Ho anche osservato la sua belva di blade che di blade ormai c'ha solo la scritta (forse?)
Dopo aver conosciuto anche madblade posso dire di aver conosciuto i due "anziani" romani del club!
Peccato che torno adesso dal campo con un niente di fatto: main gear appena sostituito, spool up, tiro su e sento un grattugiare anomalo, l'eli inizia a perdere quota e viene giu' deciso, grazie a dio riesco a tenerlo livellato e atterro con zero danni. Ad una prima occhiata scopro che il main gear nuovo di pacca e' stato mangiato e non riesco a capire il perche' visto che era nuovo... Ora sono dai miei e non ho per smontare, appena sono a casa approfondisco. A voi e' mai capitato? L'unica ipotesi che riesco a formulare e' che il motore si e' allontanato e il pignone facendo poca presa sui denti del main me li ha sgranati... |
Volo il main gear del blade si sgrana che è una bellezza. Secondo me hai aperto troppo deciso il gas (tu passi dal primo al secondo punto da 0 a più di 50% di gas quindi è facile che succeda).
Pensa che io di solito con gli eli faccio lo spool up togliendo l'hold in idle up e sfruttando il soft start. Con il Blade non mi fido più perchè a volte il suo soft start è dare gas di colpo e mangiarsi la main gear....