Ciao, ho sempre avuto motori che consentivano l'uso di miscela al 25% e io ho sempre usato questa percentuale sia per il rodaggio che per il normale uso senza avere mai nessun tipo di problema.
Per il rodaggio ho fatto sempre il primo pieno a ruote alzate cercando di far stare il motore acceso con una carburazione piuttosto grassa, successivamente dal secondo pieno in poi ho messo il modello a terra e ho girato da prima senza "tirargli il collo" ovviamente, ma nei pieni successivi senza avere paura di accelerare per brevi tratti anche al massimo fino a che in totale non si consumano almeno 5 o 6 pieni di miscela.
Poi ognuno ha le sue manie, le sue modalità di fare il rodaggio e altre fisse varie relative alla gestione del motore che non sto qui né ad elencare né a giudicare perché siamo tutti diversi e ognuno fa come gli pare, ma per quanto riguarda la miscela se un motore è nato per il 25% non capisco per quale motivo lo si voglia "risparmiare" riducendo la percentuale di nitro, non ci devi mica fare la 1000 miglia...