Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 13, 14:50   #6 (permalink)  Top
raynolds2011
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
come ho scritto in qualche altro post e' da un paio di settimane che ho per le mani un hpi firestorm flux, che, alla fine e' la mia prima elettrica "performante", mi spiego:

ho avuto un cen mini madness brushed, millemila anni fa ed ho tutt'ora una losi micro t brushless.. pero' la firestorm e' la prima elettrica che ho che viaggia parecchio e che non e' una micro/mini..

Dato che l'elettronica che ho su e' decisamente piu costosa che quella che sono abituato a maneggiare vorrei avere un occhio di riguardo per non rovinare qualcosa in modo irreparabile.. quindi la mia domanda e' questa: quali sono le temperature di esercizio ottimali di motore e regolatore? e le massime sopportabili? io nelle poche scariche che ho fatto, dopo un uso abbastanza intenso ho rilevato dai 35 ai 38 gradi, sia per il motore che per l'esc, che di per se non e' una temperatura molto alta (sono abituato ai nitro 1/8 onroad) pero' non so se va bene o no.
ciao,
come temperature vanno benissimo, sul motore potresti raggiungere anche i 60/70 °C ma sarebbe meglio non superarli, per quanto riguarda il regolatore, beh, 35° non sono tanti e tieni presente che hanno anche una protezione per le alte temperature

se vuoi, comunque, potresti montare un dissipatore con ventola per tutelare le temperature del motore