Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 13, 12:06   #2249 (permalink)  Top
lcondello
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Non c'è assolutamente nulla di criptico: il link sulle ASD l'ho postato ieri, le circolari 14 e 15 sono sul sito dell'AeC, il nuovo statuto del suddetto è sulla Gazzetta Ufficiale e dei tanto sbandierati workshop sono stati postati addirittura dei video. Ognuno è libero di vedere, leggere e trarre le proprie conclusioni, tenendo presente che quella bozza di regolamento ENAC, a dispetto dei workshop, sarà quella definitiva, se non addirittura più restrittiva. In altre parole, da qui a pochi mesi (la fine dell'anno, più o meno) l'aeromodellismo in Italia avrà di fronte una quantità di restrizioni senza paragone al mondo e comunque non in Europa. A quel punto, toccherà scegliere se fare le cose nel rispetto della legge (ergo: sospendere ogni attività) oppure fare i cani sciolti. Forse, e qui sta il disegno perverso, ci potranno essere delle deroghe (ma bisognerà poi vedere quali) solo ed esclusivamente per chi è iscritto all'Aec, ha un attestato e una licenza FAI. In altre parole: "l'aeromodellismo è cosa nostra" e se lo volte praticare dovete cacciare la grana. Tanta. C'è qualcuno disposto a starci?

---------------
Io ci sto, e di grana non è poi cosi elevata
150 euro all'anno sono 0.27 centesimi al giorno, considerato vedo sempre piu modelli che costano oltre i 1000 euro non venite a dire che non ci si puo permettere una spesa di 150 euro annui, caso mai diciamo che i popolo italico non vuole le regole vuole fare come meglio crede e soprattutto è pronto a sparare a zero verso tutto e tutti.
Io investo 100 euro all'anno per iscrivermi al club, + 90 eur per iscrivermi ad un Aero Club + 85 euro per rinnovare la FAI per un totale di 275 Euro all'anno, con la risultante che:
1) non faccio gare
2) si e no vado a volare 3 volte all'anno
3) non sono un dirigente di azienda o un industriale

mi cio nonostante riesco ancora a fare anche altre cose della vita quotidiana

De gustibus
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato