Citazione:
Originalmente inviato da teiga A carburatore aperto di un millimetro io cerco di regolare la vite con la molla partendo da tutto chiuso,il problema è che esce la stesse quantità di aria sia a vite chiusa che tutta aperta.mi chiedo cosa nn vada.devo magari tenere tutto chiuso il carburatore?tappandolo come si fa x fargli pescare la miscela o devo chiudere tutto il venturi? |
quel carburatore, come tutti i carburatori della serie LA, al minimo funziona al "rovescio".....
nel senso che la vite del minimo ( quella orizzontale con la mollettina ) non regola l'afflusso di mix ( come nella quasi totalità degli altri carburatori ) bensì l'afflusso di aria
quindi, soffiando nel tubetto, tu fai passare aria dallo spruzzatore ( all'interno del quale non c'è uno spillo del minimo che parzializza) e perciò senti sempre lo stesso flusso........a prescindere dalla posizione della vitina
posiziona la vite in modo che, guardandola, copra per circa metà il forellino e metti in moto.
carburi bene il massimo e poi senti come si comporta al minimo ( con farfalla aperta di circa 1-1,5 mm ) se si spegne di colpo è quasi sicuramente grasso, se invece stenta a scendere di giri è magro
nel primo caso sviti ( verso sx ) la vitina, nel secondo la avviti ( verso dx ) facendo vari tentativi
sempre procedendo ad 1/8 di giro alla volta.
PS con motorelli così piccoli non pretendere un minimo da Landini...dovrai sempre tenerlo abbastanza allegro..