Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Non ho provato sul blade, ho provato sul falco con flapperoni, ma è lo stesso, basta che usi flap+.
Ti spiego solo per lo snap-flap...l'altro è lo stesso.
1)Nel menu Setup-Mixer def. entri in AILERON+ (o flap+) e aggiungi un'altra volta Ele-Tr a cui assegni il mix 2.(Uguale a Ele-tr che c'è già solo che cambia lo switch a cui è assegnato)
2)Menu' Setup-assignment-switches metti come mix2 l'interruttore che usi per le fasi di volo
3)menu' Mixer-AILERON+ (o flap+) setti per la nuova Ele-tr che vedi valori inversi rispetto all'altra che hai già.
4) ripetere per l'altro stato dell'interruttore.
in poche parole se hai tutti e due gli interruttori "On" i due comandi si annullano a vicenda.Se hai solo snap flap "On" funziona....
Il problema torna con quel maledetto interruttore a 3 vie, la cui centrale è tutto off. Quindi ti devi abituare ad avere la fase di volo normale al centro. |
Grazie! ciò che dici evidenzia il punto a cui volevo arrivare. Pensa di voler fare la stessa cosa con la miscelazione Alettoni -> Flap. Non puoi semplicemente mettere due volte l'input "Ail-Tr" nel mixer "FLAP+", per via della famosa "sequencing rule" che governa la differenziazione. E anche se si potesse, in questo modo si esauriscono rapidamente i 5 "input" ai mixer (due se ne vanno così, uno per gli spoiler, uno per i flap, due per l'elevatore... ce ne vorrebbero sei!). Insomma, c'è grande potenziale ma qualche limitazione pratica di troppo.
Per CantZ: ciò che dicevo a proposito del pulsante è questo: se metto il pulsante in modalità "pushbutton" e non "toggle", il software della EVO mi forza ad avere la posizione "On" solo a interruttore premuto e non rilasciato. Questo rende necessaria la tattica di twentynine per lo snap-flap, il che "spreca" due input del mixer.