Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 13, 22:13   #26 (permalink)  Top
Ing.GRIPPAUDO
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da rinosuke Visualizza messaggio
Intendevo di usare TUTTI tubicini da 2 ovviamente, per non avere colli di bottiglia, come giustamente detto. Prima invece usavo 2,5 sia per il serbatoio (rifornimento e presa di pressione marmitta) e 3 per il pendolino e carburatore, mi sembrava la cosa piu' logica, ma come ho detto i nipple (del carburatore specialmente) erano visibilmente piu' piccoli e quindi forzavo la tenuta del tubicino intorno. Provero' se il diametro piu' piccolo e' sufficiente. Concordo pienamente di provare sul modello per avere piu' o meno le stesse condizioni di volo.

Se il tempo e' clemente dovrei fare un tentativo dopodomani. Vi tengo aggiornati, grazie a tutti per i consigli!

Saluti,
Gianluca
Quella in rosso è anche secondo me la cosa giusta, tieni conto che in un tubo la resistenza aumenta con la lunghezza, il nipple sul carburatore invece è l'ultimo passaggio e quindi non è un problema se tutto fila liscio a monte. Evidentemente però il problema non è lì e allora mi concentrerei sulla regolazione del minimo e sulla fase. Fai magari della nuova miscela e controlla che a metà gas esca fumo grigio dallo scarico e controlla la temperatura della testa con lo "sputometro"... quello è un metodo infallibile !
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando