Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Scusa la banalità... ma se usi pur dei tubi grandi ma poi lasci i tubetti del serbatoio e il pendolino da 2 mm hai fatto un intervento a metà. Comunque se tu a terra, con il gas al max, riesci ad ingrassarlo facendolo scendere molto di giri vuol dire che lui riesce a "tirare" la miscela a sufficienza... se invece vedi che aprendo lo spillo del max i giri calano solo di poco e se poi continui ad aprire i giri non calano ulteriormente vuol dire che effettivamente c'è un problema di resistenza nell'afflusso di miscela al carburatore.
Sulla regolazione della vite del minimo ti ha già detto Biplano... io per non lasciare niente di intentato controllerei anche la fase e poi, invece che provare il motore al banco, lo proverei a terra sul modello in vari assetti, facendoti aiutare ovviamente. |
Intendevo di usare TUTTI tubicini da 2 ovviamente, per non avere colli di bottiglia, come giustamente detto. Prima invece usavo 2,5 sia per il serbatoio (rifornimento e presa di pressione marmitta) e 3 per il pendolino e carburatore, mi sembrava la cosa piu' logica, ma come ho detto i nipple (del carburatore specialmente) erano visibilmente piu' piccoli e quindi forzavo la tenuta del tubicino intorno. Provero' se il diametro piu' piccolo e' sufficiente. Concordo pienamente di provare sul modello per avere piu' o meno le stesse condizioni di volo.
Se il tempo e' clemente dovrei fare un tentativo dopodomani. Vi tengo aggiornati, grazie a tutti per i consigli!
Saluti,
Gianluca