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Vecchio 27 maggio 13, 21:42   #22 (permalink)  Top
Ing.GRIPPAUDO
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Originalmente inviato da rinosuke Visualizza messaggio
Il colore della candela era normale, ma il filamento spezzato. Posso dire per certo che nel secondo caso la carburazione era decisamente grassa. Riguardo le sezioni dei tubi all'inizio usavo 2,5 e 3, ma erano larghi sui rispettivi nipple, al punto da dover usare fascette e clips apposite. Un ragazzo al campo da noi ha lo stesso motore e usa tubicini da 2 (diametro interno), il tutto funziona alla perfezione... Ho messo questo diametro ora, ma non ho ancora riprovato a mettere in moto, pero' ci stanno di misura e non dovrei avere nessuna perdita o sfiato, tuttavia sono d'accordo con l'Ing., avevo considerato sezioni piu' larghe..mah. Qualcuno ha esperienze in merito?
Scusa la banalità... ma se usi pur dei tubi grandi ma poi lasci i tubetti del serbatoio e il pendolino da 2 mm hai fatto un intervento a metà. Comunque se tu a terra, con il gas al max, riesci ad ingrassarlo facendolo scendere molto di giri vuol dire che lui riesce a "tirare" la miscela a sufficienza... se invece vedi che aprendo lo spillo del max i giri calano solo di poco e se poi continui ad aprire i giri non calano ulteriormente vuol dire che effettivamente c'è un problema di resistenza nell'afflusso di miscela al carburatore.

Sulla regolazione della vite del minimo ti ha già detto Biplano... io per non lasciare niente di intentato controllerei anche la fase e poi, invece che provare il motore al banco, lo proverei a terra sul modello in vari assetti, facendoti aiutare ovviamente.
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