Citazione:
Originalmente inviato da rinosuke Ciao Simone, ben trovato
Quello che voglio dire, alla luce di precedenti esperienze sui 2 tempi, che non sembra una stretta del pistone, nel senso che si spegne e basta, l'elica non e' bloccata. Me ne sono accorto poiche' in un'occasione ero a bassa quota e ho potuto vedere bene. Dopo la spenta, una volta a terra la compressione c'e' eccome e il motore riparte subito.
Idee? |
avevo interpretato male la frase.....
sto rimettendo a posto proprio un Saito .125 di un caro amico che, qualche settimana fa, inspiegabilmente ( sempre andato benissimo ) si è spento in volo con conseguente, anche se parziale , scarrellata di un bel P-47 TF.....
ad un primo, sommario, controllo c'era uno brutto rumore ruotando l'elica....aperto, la sorpresa: 7 denti dell'albero a camme spariti...........o meglio, c'erano sempre, ma a spasso nel carter...
tornando al tuo........( che spero non manifesti quanto sopra....) da come descrivi sembra proprio che, ad un certo momento, smagrisca.....
l'olio nel tubo di pressione......se c'è pressione viene spinto fuori ( o meglio, dentro il serbatoio) e non dovrebbe creare troppi problemi...però...se non c'è è meglio, a mio avviso...
anche io suggerirei di provarlo al banco, a fondo, nelle varie configurazioni di livello mix... montando il serbatoio così come lo è ( altezza ) sul modello.
PS la domanda è, sicuramente, oziosa ma...sicuro che il pendolino sia ok ? o magari, in qualche situazione particolare ( dopo una figura acro, ad esempio ) non si metta in una posizione strana...