Discussione: Goblin.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 13, 15:46   #3848 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Non vorrei sbagliarmi ma anche senza usare la slitta sul lato posteriore sono previste delle molle che provvedono a tenere ben salda la batteria sul velcro.
In ogni caso visto che ti è capitato per la seconda volta credo che sei stato superficiale in qualcosa.
Io non avrei messo mai in volo un modello che ha perso la batteria in volo senza prima averne ben capito il motivo e trovato la soluzione.
Stavo giusto guardando la slitta e anche usandola mi pare che protezioni posteriori non ce ne siano, la soluzione iniziale era quella di usare gli oring (difficoltosi da mettere e potenzialmente danneggiano la batteria a lungo andare, sentito accadere su protos) poi sostituiti con fascette di velcro. Soluzione, questa, che si usa da sempre senza problemi su Mikado ma lì la fascetta sta messa bene, al centro della batteria.
Come ho scritto, dopo il primo crash avevo concluso di aver sbagliato io nel mettere la batteria, per questo mi sono fidato a rimandarlo in volo semplicemente facendo attenzione che il velcro adesivo sulla batteria stia sotto, ripromettendomi di fare una chiusura posteriore per sicurezza ma senza considerare questa cosa una necessità. E lì ho sbagliato.
Poi ci penso un attimo e realizzo che il Goblin è l'unico mio elicottero con batteria non chiusa ma appesa sostanzialmente all'esterno (e di elicotteri ne ho tanti) ed è il più costoso di tutti. Le due cose non stanno bene insieme...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando