E due!
Secondo crash per perdita di batteria in volo (quella posteriore scivola giù), stavolta in manifestazione, ieri. E questa circostanza mi fa ancor più imbestialire...
La prima volta avevo il dubbio d'aver messo la batteria a testa in giù e quindi il velcro adesivo che c'è sulla batteria e sulla base in carbonio non poteva agire, ma stavolta no, era dritta!
Il problema è proprio che la fascetta (Sab) che tiene la batteria posteriore, a causa della balenga forma del telaio in quel punto, preme solo sul davanti della batteria stessa... a suon di manovre tipo tic toc la batteria riesce a sollevarsi di poco posteriormente, quanto basta perchè il velcro non faccia abbastanza presa.
Certo è una delusione che non ci sia stato un upgrade Sab per sistemare meglio le batterie sul 700, all'inizio sono usciti tanti buoni upgrade su un progetto che era già ottimo, poi l'opinabile abbandono della testa DFC (gli Align da quando usano DFC vanno meglio e Sab la abbandona...) e ora invece di vedere aggiornamenti si vedono foto dei progettisti sempre in giro per il mondo... e dire che basterebbe una slitta come mi pare ci sia sul 500 o ancor meglio una chiusura di sicurezza posteriore!
Quindi, fate attenzione, ora il Goblin sta a terra (oltre che per riparare i danni, stavolta è andato il tubo di coda) finchè non ho fatto un sistema più efficace, che sia una slitta o che sia una chiusura posteriore.
Qualcuno dirà: il buon modellista è proprio quello che si fa da solo le migliorie, che è vero, ma non è accettabile su quella che si vende come "Ferrari degli elicotteri", dove il solo tubo di coda sono 70 euro!