Sabato sono andato dallo spacciatore con la belva di 5 anni, ormai un po' se la cava con il telecomando e quindi le volevo prendere qualcosa a poco prezzo da massacrare.
Girando per il negozio la belva era partita da una traxxas XO, poi aveva puntato su un Savage XS a scoppio, poi su un erevo brushless (ha gusti economici, l'anno scorso puntava una onroad 1/5 4 tempi a benzina).
Infine aveva ripiegato su uno stampede brushed con (bellissima) carrozzeria in stile cars (il cartone animato) marrone con le orecchie: quella gliel'avrei pure presa, peccato fosse di un cliente.
Dopo lunga ed estenuante trattativa (con la bimba, non con il negoziante) siamo usciti con una kyosho kobra usata, presa per 70 euro. E' poco più di un giocattolo, ma serve appunto da giocattolo.
Poi ha un bel vano batterie, ci stanno tutte le mie lipo 2s.
Per ora gliela lascio brushed, va piano ma la velocità è perfetta per lo scopo, dopo si vedrà. Però devo renderla waterproof, perché viene a cazzeggiare con me e non è carino dirle che io posso andare nelle pozzanghere ed in spiaggia ma lei no.
Ho cambiato l'esc con questo che mi avanzava in casa:
Traxxas - XL-5 ESC with LVD (#3018R) - Overview | traxxas.com e ho sigillato la ricevente con un palloncino. Mi rimane il servo, lì credo che il palloncino non sia fattibile viste le parti in movimento. Cosa posso trovare di economico che regga l'acqua?
Grazie,
Francesco