Dopo un periodo di inattività ho deciso di andare avanti con i lavori...
Purtroppo ho avuto un po' di problemi in famiglia negli ultimi tempi (Il mio papà ci ha lasciato proprio nel giorno del mio compleanno a metà novembre
con tutto quello che ne consegue) , e la voglia di andare avanti è svanita, ora piano piano sto andando avanti, ho deciso quindi di dedicare questo modello alla sua memoria.
Ho fibrato la fusoliera con fibra da 105 satin, ma non con pochi problemi, dato che finita al fibratura mi sono accorto che la fusoliera si è svergolata da una parte, ho cercato di correggere, scaldando, mettendo in forma e rifibrando sopra le linee di forza, alla fine si è riaddrizzato.
Stucco a go go, per coprire le magange, ma qualcosa si vede ancora, il che fa molto vintage...
Alla fine ho passato il fondo bicomponente e verniciato a isofan il tutto (fusoliera, pianetto e direzionale), la verniciatura è venuta leggermente a bruciare
, ma piano piano imparerò...
Ecco la fusoliera dopo aver resinato, fibrato, stuccato, passato il fondo e verniciato.
Provo i vari pezzi...
Mi sono fatto stampare una cappottina, dopo aver fatto il master.
Provo a montarlo in giardino...
Matisse controlla che l'ala non sia svergolata..
Luce divina...
Un bel 3/4
Manca ancora un po'..
montare i servi, il pullpull per il timone, la barra per l'elevatore, montare i dadi a griffe, e bucare i supporti in ala, fare le varie convergenze e l'incidenza..
Forse quest'estate volerà...ormai sono quasi tre anni che l'ho iniziato...