Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 13, 00:53   #3342 (permalink)  Top
Pino Galopp
User

L'avatar di Pino Galopp

Data registr.: 23-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
....Per quanto modificata ed aggiornata non sarà mai in grado di competere con le radio moderne (dello stesso livello di qualità).
Io vorrei invece ragionare sui fatti reali e non sulle supposizioni fondate su luoghi comuni :

C'è inoltre e da non sottovalutare l'estesa esperienza USA della Home dove da anni vengono usate radio originali in ambiente attuale ( e dove per inciso è risaputo che per esempio la gamma dei 27 mhz è ormai libera dall influenza della city band dei radioamatori,ed esente da disturbi ora più che mai )
D'altra parte il tanto vantato etere affollato di oggi non impedisce alle mie futaba e kraft in AM 72 di andare come se nulla fudesse da 35 e 40 anni, volando in zona aeroportuale internazionale.. sarà che come il calabrone ecc ecc.

Nel caso delle Proline poi, è fatto incontestabile e risaputo che i gli stick delle competition non abbiano tuttora validi rivali in quanto a precisione e feeling.
Ovvio che il paragone va fatto con un radio attuale usata a parità di funzioni base, se no paragoniamo la bicicletta con lo shuttle.
L'unica vera ragione, a parte i vantaggi del 2.4, di usare apparati di bordo moderni, consiste nell'usare servocomandi e componentistica nuovi, che sono quelli che potrebbero inficiare l'affidabilità per deterioramenti ed usura, non perchè sarebbero inadeguati. La velocità maggiore dei servi attuali in un modello vintage è superflua.
Pino Galopp non è collegato