Citazione:
Originalmente inviato da angelfly ....Per quanto modificata ed aggiornata non sarà mai in grado di competere con le radio moderne (dello stesso livello di qualità). |
Io vorrei invece ragionare sui fatti reali e non sulle supposizioni fondate su luoghi comuni :
C'è inoltre e da non sottovalutare l'estesa esperienza USA della
Home dove da anni vengono usate radio originali in ambiente attuale ( e dove per inciso è risaputo che per esempio la gamma dei 27 mhz è ormai libera dall influenza della city band dei radioamatori,ed esente da disturbi ora più che mai )
D'altra parte il tanto vantato etere affollato di oggi non impedisce alle mie futaba e kraft in AM 72 di andare come se nulla fudesse da 35 e 40 anni, volando in zona aeroportuale internazionale.. sarà che come il calabrone ecc ecc.
Nel caso delle Proline poi, è fatto incontestabile e risaputo che i gli stick delle competition non abbiano tuttora validi rivali in quanto a precisione e feeling.
Ovvio che il paragone va fatto con un radio attuale usata a parità di funzioni base, se no paragoniamo la bicicletta con lo shuttle.
L'unica vera ragione, a parte i vantaggi del 2.4, di usare apparati di bordo moderni, consiste nell'usare servocomandi e componentistica nuovi, che sono quelli che potrebbero inficiare l'affidabilità per deterioramenti ed usura, non perchè sarebbero inadeguati. La velocità maggiore dei servi attuali in un modello vintage è superflua.