Il raduno per alianti d'epoca è certamente rivolto a questo tipo modelli, se qualche curioso vuole salire a vedere come sono, cerca informazioni per capire come costruire questo tipo di aerei e si porta dietro il modello anche se non proprio vintage, può benissimo volare.
Dubito che ci possa essere qualcuno che ha qualcosa da obiettare perché in fine non è una gara, non c'è qualcosa di serio in palio. Se dovessi davvero arrivare a dover vietare di volare a determinati tipi di modelli vuol dire che ci sarebbe un esubero di modellisti, cosa poco probabile. E poi il cielo non è privato, il pendio è davvero largo e se uno volesse potrebbe mettersi 300 metri a lato e volarci sopra comunque. si vola a 360 gradi sopra un colle quindi di spazio ce n'è per sempre.
Si sta cercando di portare a conoscenza di un pendio di ottime condizioni, diverse da quelle dell'ormai noto sacro monte cornetto, che si trova in una posizione di importanza rilevante sia dal punto storico che culturale, e di creare le basi per qualcosa di molto più grande con il centenario della grande guerra.
Vietare non porta mai nulla di buono. Sono convinto che chi salirà senza un modello d'epoca sarà comunque un modellista interessato all'argomento e che potrebbe diventare un vintaggista, e sarà comunque un numero molto esiguo, sia per la novità del pendio che del mercato di nicchia che ricopre.
A Folgaria ha nevicato come in tutte le località trentine sopra i 900 metri, però se n'è già andata in gran parte, domani probabilmente sarà sparita tutta
Ultima modifica di Wilhelmson : 27 maggio 13 alle ore 00:56 |