Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis L'ARCEP confirme que les produits développés dans la bande 2.400 à 2.483,55 MHz (2,4 GHz) sont autorisés à condition que leur puissance isotrope rayonnée équivalente soit inférieure ou égale à 10 mW. Il n'est donc pas question de pouvoir utiliser en France, comme d'ailleurs dans la plupart des pays européens, des systèmes de radiocommande 2,4 GHz d'une puissance supérieure.
|
Personalmente sono scettico anche io....la banda destinata a tali radio è para para la stessa di bluetooth e wi-fi e sinceramente ora come ora sta diventando una giungla, ormai tutti i cellulari hanno bluetooth e i router wi-fi ti pagano per prenderli!
Sopratutto perche la massima potenza è di 10mW, il bluetooth di un cellulare può arrivare fino a 100mw, per non parlare di quelli che modificano gli access point per reggiungere 1 W e poi si fanno link a 10Km da un paese all'altro, e se il modello passasse attraverso l'irradiazione di un link del genere?Se qualcuno avesse bluetooth acceso sul cellulare?
E' vero che le tecniche di codifica permettono di ridurre gli errori dovuti a interferenze, ma fino ad un certo punto!Considerate poi che a tali frequenze la lunghzza d'onda è paragonabile a qualsiasi minimo ostacolo,perfino l'erba di un prato o l'umidità nell'aria.....secondo me 800metri sono fantascienza.....ma poi chi lo vede il modello cos' lontano!!
Io mi tengo i miei 40 o 35 Mhz.....magari con un bel QPCM e sto tranquillo!!!
Inoltre risparmio pure!