Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 13, 07:20   #154 (permalink)  Top
The Condor
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Spero di azzeccare la sezione giusta, allora, ho sfasciato un Bixler v1.1, ed ora sto montando un EasyStar II, usando però i componenti che ho recuperato dal Bixler, allego una tabella con indicati come era il Bixler, come dovrebbe essere l'EasyStar e come sarebbe il mio, l'unico problema che mi sto ponendo è se utilizzare l'elica ripiegabile dell'EasyStar o usare l'elica del Bixler che era accoppiata al quel motore, voi che ne dite?

Quali sono le caratteristiche del tuo motore oltre ai KV?

Dai un'occhiata a questo video, è un test del tuo motore con un elica 7x5,5 quasi come quella del Easystar II.



Già con l'elica 7x5.5 devi cambiare ESC in quanto al massimo il motore ha un assorbimento di quasi 24 A che con una 7X6 aumenterebbe ulteriormente. Oltre al fatto che il test è stato fatto con una 3S molto scarica (9,4V)

Per fare le cose per bene devi sapere le specifiche esatte del tuo motore e di conseguenza, utilizzando un Watt meter, scegliere elica, esc e batteria.

Per il dimensionamento della batteria devi considerare oltre al numero di celle e i mAh anche la corrente continua che può erogare (i C). In pratica se hai degli assorbimenti (elica + motore) di 50A non puoi utilizzare una batteria da 2000 mah 20 C ma devi utilizzare almeno una da 2000 da 30C , mentre con una da 2000 25C saresti al limite.
The Condor non è collegato   Rispondi citando