Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Ciao Cantz
se posso e se l'inglese non è un problema ti consiglio di consultare il tutorial di Joey Drulia sulla EVO, dovrebbe essere liberamente scaricabile dal sito multiplexusa. Io all'inizio con la EVO mi sono trovato malissimo, piu che programmare correvo dietro a tutti gli effetti collaterali non voluti che ogni mix comportava...Tutorial alla mano si è semplificato tutto. Ok, sbagliavo io perche sono un zuccone ed arrivavo dalle graupner 24 prima e 22 poi, ossia dalla praticita ed immediatezza fatte realtà in terra, ma decisamene il manuale della EVO non è all'altezza della radio ed aiuta proprio poco...
Ciao!
Claudio |
Non dico d'averlo tutto metabolizzato, ma ho letto prima quello che il manuale!
In effetti il manuale non è il massimo.
Citazione:
Originalmente inviato da DoC .... avevo anche valutato la EVO (che non mi piace, preferisco radio a pulpito) e la Profi4000 (costosa ed un po' obsoleta come concezione). |
Non è la stessa cosa, ma puoi applicare il pulpito anche alla EVO, sostituendo anche gli stick corti con quelli lunghi(compresi nella confezione, anche con gli switches).
Non conosco la 22, ma se la filosofia è simile a quella di tutte le altre radio, avrà tantissime funzioni tutte preconfezionate e un certo numero di mixer liberi da programmare; di solito, però, c'è un legame tra funzioni/comandi e canali d'uscita.
Sulla EVO di fisso ed immutabile ci sono solo i comandi principali di volo (alettoni, quota e direzione vanno assegnati solo agli stick, selezionando il modo che preferisci); tutti gli altri comandi sono assegnabili a qualunque degli interruttori, le uscite sono libere su qualsiasi canale ed hai 15 mixer(di cui alcuni già programmati ma modificabili) che puoi assegnare come ti pare!
L'unica cosa che mi fa inc***are, sono i "finti" interruttori a 3 posizioni, di cui solo le dueesterne vengono rilevate dal software; fa eccezione l'interruttore delle fasi di volo... che puoi assegnare a qualunque switch a 3 pos!
Il set di mixers, dei 20 modelli, li puoi trasferire sul pc e caricare un set diverso a seconda delle necessità; così hai infinite configurazioni diverse.
Basta che non le pretendi tutte contemporaneamente!
Nonostante quello che dice 29, la comprensione della logica non è proprio immediata! A menno di essere "krukki inside"!