Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Ragazzi, tornando al discorso delle saldature etc etc, ieri mentre ero all'OBI, ho curiosato in giro x i saldatori, e già che cero, ho viso che olytre al phon industriale ( non quello x i capelli), c'è anche in vendita un convogliatore x l'aria calda, e come indicazioni d'suo c'era raffigurata una scheda elettronica in riparazione propio x l'aria calda.,..
quindi si puo usare anch il phon x la riparazione delle saldature oltre alla strazione d'aria calda che avete citato, o sono la stessa cosa? il phon che ho visto io arrivava sino a 300°C. è abbastanza? |
Le stazioni ad aria calda arrivano a 450°C e sono studiate apposta per un certo tipo di lavoro.
Ora...a parte il fatto che il phon per i capelli non ha la temperatura regolabile micrometricamente, ma se provi a tenerlo fisso in un punto e con il beccuccio abbastanza ravvicinato al pezzo da riscaldare, se è un prodotto a norma dopo 1 minuto dovrebbe andare in autoprotezione e quindi spegnersi.
Se invece continua a riscaldare...ti consiglio di buttarlo quanto prima nella differenziata, perché non è un prodotto sicuro per l'incolumità.
Tutto questo per dire...lascia perdere il phon e se proprio vuoi prendere una stazione ad aria calda economica, su ebay ce ne sono a partire da 40 euro in su.