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Vecchio 25 maggio 13, 12:19   #143 (permalink)  Top
The Condor
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Originalmente inviato da LucaGe Visualizza messaggio
Grazie ad entrambi, non è scontato trovare persone disponibili

Tevere sei stato chiaro e ho capito il concetto.

Visto che l'elica costa poco e posso ritirarla in un negozio di Genova senza spese di spedizione opterò subito per quell'acquisto.

Vedremo poi dopo le prove a banco e in volo con la nuova elica se prendere anche il motore per tornare alla ripieghevole.

Già che siamo in tema di migliorie e di controlli sull'equipaggiamento, volevo avere informazioni maggiori sul collegamento motore - esc - bateria.

Le info che ho recentemente avuto sono che se allungo troppo il cavo tra esce e batteria alla lunga comprometto l'esc e se allungo troppo i cavi tra esc e motore rischio interferenze.

Per il tratto batteria - esc si parla di mettere dei condensatori aggiuntivi
per il tratto esc - motore consigliano di intrecciare i fili (in questo caso però dovrei mettere l'esc in fusoiera facendogli prendere meno aria...)

Voi come avete montato l'esc?

P.S. in effetti andando a tradurre le istruzioni del mio esc consigliano un filo lungo max 6 pollici (15cm) e io attualmente sono sopra i 20......
Mi sono trovato anche io nelle tue stesse condizioni e ho optato per allungare il tratto ESC batteria solo ed esclusivamente perchè mi "piace" posizionare l'esc nella sede prestabilita dalla Multiplex. Ho chiesto in giro sui vari Forum e i pareri sono discordi ma alla fine ho visto che molti volano senza condensatori aggiuntivi e dopo centinaia di voli è tutto Ok. Io credo che i problemi si possano avere quando l'Esc viene utilizzato al limite per quanto riguarda la tensione (i Volt), in pratica quando ad esempio un ESC da max 4S si utilizza con una 4S. Io ho un ESC da max 4S e utilizzo lipo da 3S.

Fammi sapere i dati con l'elica 5x5
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