Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 13, 13:05   #4 (permalink)  Top
LorenzCH
User

L'avatar di LorenzCH

Data registr.: 11-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ehhh; come fai a perdere il segnale con una Turnigy 9x????!!
Di solito (da prove effettuate) la 9x è l'ultima a perderlo. A meno che il dipolo Boda della Rx non sia schermato in una fusoliera con abbondante carbonio, potrebbe dipendere dal coassiale. Qualche volta ho notato che la basetta della Rx quando inserisci le spine dei servi si sposta e così facendo fà sfregare il cavo coassiale contro i bordi di plastica del case. Dagli dagli la guaina sottilissima si rompe. A me è accaduto e ho dovuto risaldarla. Sarebbe buona cosa proteggere il coassiale con del termoretraibile. Comunque le Dx6i che abbiamo quì vanno bene. Se la radio è in ordine prendila tranquillamente.
Non so che fare con la turnigy.... mi perde il segnale a circa 200/300 mt... sempre nello stesso punto del campo di volo oltretutto... che sia un interferenza? Che nervoso tra l'altro, è odioso vedere il modello che non risponde più a quella distanza mentre tutti elogiano la portata della turnigy.. se qualcuno la possiede e può aiutarmi sarebbe interessante

-l'antenna è esterna
-il dipolo è ben saldato
-ho provato con 3 diverse riceventi
-ho controllato anche il coassiale della trasmittente..

il fatto è che adesso non mi sento più sicuro (ho perso il modello già 3 volte, fortunatamente riuscendo a riprenderlo prima dello schianto) e tirar su uno scoppio con quel rischio mi fa na paura tanta...

la DX6 l'ho trovata di seconda mano a 70 euro...
LorenzCH non è collegato   Rispondi citando