Iscrizione ai club
Ciao a tutti
oggi ho parlato con il responsabile di un campo di volo più o meno vicino a dove abito. Si trova a fiano romano.
Il responsabile mi ha detto che la quota di iscrizione al club e la rata annuale comprende l'uso del campo, l'assicurazione e mi sembra di aver capito l'iscrizione alla FIAM.
Bene, peccato per il prezzo. Mi hanno chiesto 50 per l'iscrizione e 160 per la rata. Totale: troppo! Io non conosco le quote di iscrizione ad altri club e non so valutare se questa cifra è media, alta o bassa. La persona con cui ho parlato ha tenuto a precisare che questo è il prezzo pagato da tutti i soci, proprietario compreso, e che una volta iscritti si partecipa ad assemblee che, tra le altre cose, decidono anche come impiegare il budget. Ha anche specificato che questi soldi per il campo sono "necessari".
Io non ho dubbi sulla buona fede del tizio con cui ho parlato ma sono rimasto fortemente deluso. Come posso spendere 210 io che sono un principiante e ho già fatto un cospiquo investimento per l'aereo, gli accessori e la radio? Non posso permettermi di spendere metà del budget che ho impiegato per prendere tutto il materiale solo per avere dove volare. Per me è troppo. Che devo fare? Sarò costretto a volare da solo, tra i campi arati, rischiando di essere impallinato da un contadino?
ditemi qualcosa per favore!
|