28 novembre 06, 15:23
|
#11 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Originalmente inviato da Odi Il cerchio va suddiviso in 3 parti:
......- davanti a voi impostate il rollio ed iniziate il cerchio senza toccare la manetta. ??? io avevo capito "piatto" nel senso cona li livellate e quindi in assenza di rollio....
-Ultimato il primo quarto sia fusoliera che ala saranno sottovento il che aumenterà la velocità del modello e tenderà a spostarne l'asse di volo.
- a questo punto diviene neccessario ridurre leggermente la manetta e "stringere" la virata durante tutto il mezzo cerchio sino all'ultimo quarto. ma scusa non è il vento stesso che tenderà a far stringere la virata nel secondo quarto? io terrei manetta fino alla metà del secondo quarto proprio per evitare che la virata stringa per poi toglierla fino alla metà del terzo quarto (in pratica no manetta tra 3/8 a 5/8) alleggerendo contemporaneamente la virata.
Poi tornerei a stringer la virata proprio da 5/8 (metà terzo quarto) insieme con la manetta...
- qui si tratta di aumentare nuovamente la manetta e di "allargare" la virata. ?? stringere! tra il terzo e l'ultimo quarto ho il vento che oppone resistenza alla virata (apecialmente virata con rollio)
Saluti! | Ciao |
| |