Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 13, 22:58   #6 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Ho fatto delle prove e termoformando il pet spesso 1mm (per ottenere una fusoliera bella rigida dovrei usare quello da 1,5mm) devo portare la temperatura sopra i 150 gradi perchè spanci come si deve, col risultato che l' epoxy si rammollsce e il polistirolo si squaglia, perfino la vernice trasparente nitro data a spruzzo sopra al turapori si è scrostata via ed è rimasta appiccicata al PET.

L' unica via temo sia quella che a suo tempo mi ha suggerito il buon Wrighi, cioè lavorare sul pieno e lasciare il legno grezzo, purtroppo non è così semplice per me che adoro lavorare il legno ma non ho la manualità scultorea necessaria, proverò a colarci dentro del gesso, vediamo cosa ne esce
dipende anche dallo spessore della tua fibrata, piu e meglio e'... e comunque il master deve smaltire calore, se il poli si fonde significa che lo strato esterno e troppo sottile...e il calore passa, allora riempilo di gesso... in modo che assorba piu calore e lo dissipi meglio... poi certamente usare un master ricavato dal pieno e' la miglior soluzione.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando