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Originalmente inviato da folle82 comunque se tu metti la lipo e il motore gira sicuro c'e' un problema al mosfet con il tester puoi provare a vedere se 2 pin sono in corto |
Vabè, la situazione peggiora:
Scollego i due fili del motore, che avevo solo unito senza saldare e accendo senza il motore di dietro facendo attenzione che i fili non andassero in corto. Bene, la radio non fa più il binding... Inverto i fili, rimetto la lipo e il motore gira stavolta in senso orario, ancora niente binding. rimetto tutto come prima cioè rosso col rosso e nero col nero. inserisco la lipo, il motore gira in senso antiorario, niente binding.
ai capi dei due fili c' è circa mezzo volt.
Il comportamento è questo:
Inserisco la lipo e il motore di dietro immediatamente si avvia. il led lampeggia per circa un secondo a velocità media, poi comincia a lampeggiare velocemennte e do 3 secondi circa lampeggia lentamente. ho provato ad accendere la radio in ogniuna di queste tra fasi ma niente. D' altra parte quando funzionava pur non facendo per nulla attenzione a queste fasi, ho sempre fatto il binding senza problemi.
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Originalmente inviato da folle82 se noti comunque il pin centrale e quello che va diretto al motore quindi e ' l'uscita basta metteri il rosso li e provare sui rimanenti il nero e' anche facendo il contrario nero sul centrale e rosso sugli altri in pratica non deve essere in corto(suonare) in nessuna combinazione
se non e' chiaro appeno riesco posto 2 foto |
Io da quello che vedo il componenete a cui sono collegati i due fili del motore di coda ha solo due terminali il rosso è in alto e il nero in basso, più sotto, a sinistra c' è un altro componenete a tre terminali due che escono a destra ed uno a sinistra molto vicino alla saldatura del filo nero, ma non capisco se i due terminali sono ponticellati...
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Originalmente inviato da Eagle366 Sul manuale se fai attenzione a pag 8 in alto c'è la procedura che è ....come quella che ti ha detto pure Folle82 ...ma nel tuo caso c'è il problema che appena metti la lipo inspiegabilmente si accendono i motori...sicuramente c'è qualche danno....hai modo di postare una foto della parte della centralina dove si vedono le saldature che hai fatto ? |
Ciao Eagle e grazie. Le saldature non le ho fatte sullo stampato, i cavi si erano staccati dal motore posteriore e le saldature che ho fatto erano su quello. per questo nuovo, ho semplicemente spelato i fili e collegati senza stagno per vedere se funzionava...
Grazie a tutti!