Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 13, 17:19   #4468 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Visto che MG ha la memoria + corta del suo pene...(sembra impossibile lo so... )

Allora cerco di fare chiarezza sullo STENO PENSIERO.

Premetto che ho già espresso la mia idea in thread apposito e sono stato mangiato vivo con le solite minkiate sulla sicurezza sparate da gente che evidentemente non si prende nemmeno la briga di leggere quello che scrivi.

E premetto che Corrado (MSH) stesso consiglia di utilizzare uno Switch che abbia il ritorno automatico. Come il Trainer sulla DX6 per intenderci.

Ad ogni modo se io dovessi avere il brain lo switch del self Level lo metterei DOVE ORA HO L'HOLD. E OVVIAMENTE assegnerei l'Hold ad un altro switch... o se non fosse possibile invertirei fisicamente gli switch aprendo la radio.

La mia logica è questa:

Ormai se sono nei guai io tiro quello switch (dove ora ho l'Hold). Credo che sia molto difficile se non impossibile dopo 2 anni e avendone fatto ormai un gesto istintivo modificare il mio comportamento. Le poche volte che ho usato una radio con l'hold da un altra parte ho SEMPRE tirato lo switch sbagliato per primo.

Ora il mio pensiero è il seguente:

Se sono in difficolta la mano parte e in automatico tira quello switch. PER CUI io voglio avere su quello switch il Self Level.

Ora io l'Hold lo uso per atterrare e decollare. Benissimo. Situazioni entrambe dove hai il tempo di pensare "Ok dove ho messo l'hold? ah ecco è li..." quindi è BEN difficile tirare quello sbagliato. E anche se sbagliassi non sarebbe pericoloso. In atterraggio alla peggio l'eli rimarrebbe fermo a 2 metri da terra con il Self Level.
Se invece tiro sbagliato prima di attaccare la lipo semplicemente l'SC non si armerebbe (volando io con curva piatta).

Per cui entrambe situazioni in cui non c'è nessun pericolo.

L'unica situazione in cui si potrebbe ipotizzare una situazione di pericolo è una rottura meccanica in volo. Allora se per prima tiri il Self Level non spegni il rotore.
Verissimo ma altrettanto vero che credo nessuno di noi si metta a fare tic toc a 1 metro da terra. Ma essendo tutti pippe tendenzialmente voliamo molto alto.
Benissimo ammettiamo che sono a 10 metri e si rompe qualcosa. Subito tiro il SL per sbaglio. HO ancora ampiamente tempo per pensare "No KZ dove ho messo l'hold? Ah QUI! CLICK"

Io la vedo così.... alla stessa stregua quando Bandit non riusciva ad assegnare l?hold dove voleva lui sulla dx8 gli ho consigliato di aprire la radio e fisicamente spostare gli switch. Io non sarei mai riuscito a imparare a tirare un altro switch. Oppure ci sarei riuscito ma i primi crash li avrei sicuro fatto a rotore in pieno....

In effetti il mio cervello ha un diametro di appena 35 cm

All'epoca avevo capito male, ovver quell che ho scritto cioè mettere il sl con l'hold. E' molto facile che all'epoca della telefonata, qualcunA avesse la testa a posto in quel mentre

Condivido il tuo pensiero in toto
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando