Citazione:
Originalmente inviato da quenda Le 2 ventole da 64 mm. pesano 300 grammi.
Presumo che le due "nacelle" in estruso fibrato con all'interno le due ordinate compensato per il fissaggio delle ventole, peseranno almeno 100 grammi ciascuna.
I due regolatori (da 50 o meglio 60A), con i vari cavi li valuto a 50 grammi cadauno.
Infine la batteria da 4.200 ÷ 4.600 a 4 celle dovrebbe pesare circa 500 grammi.
Totale: 1,1 Kg. di motorizzazione.
Poi bisogna calcolare i servi e gli eventuali carrelli (retrattili???).
Ipotizzando un peso in volo di 2,9 Kg. la struttura dovrebbe pesare circa 1,6 Kg..........credo si riesca a starci dentro senza problemi.
Un aspetto positivo del modello in progetto è dato dalla fusoliera piuttosto lunga che permette di posizionare la batteria ben davanti al centro di gravità.
......mi hai fatto venir voglia di farlo anche a me!!!!
Per cominciare prova a dare un occhiata al manuale del Learjet della Wowplanes: Lear Jet
......ci sono parecchie informazioni utili.
Ciao!
ettore |
FAccio venire voglia, eh ?
Be' . ..e' vero, me lo hanno detto varie persone !
E' un mio "problema"
Pensa, dopo che hanno visto volare il mio MD80 piccino, che e' piaciuto parecchio, il nostro presidente se l'e voluto fare ; e quindi ora c'e' anch eil suo, lungo 2 metri e passa, spibnto da ventola. E, a suo dire, i modelli "lenti" tipo questi NON gli piacevano per niente ( lui ama acrobazie e velocita', compresi i pylon ad elica ).
E ben venga, dai, almeno valutare, per adesso !
Se anche solo mi supporti con tutta questa partecipazione, gia' sono contento.
Ora devo scappare, poi torno.
Ciao.
P.s. Doveva essere una idea, una cosuccia da 1 KG,. . . .e stiamo arrivando ad una bestia da 2,8 Kg. !