Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 13, 14:53   #7093 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Per questo motore è necessario un Esc esterno o posso tranquillamente installarlo senza timori per la centralina?
Domanda sensata che mi ha solleticato la curiosità.

Lo Spin 8000, a detta di molti un vero mostro, è comunemente usato con l'esc integrato senza problemi di sorta. E' dichiarato per 7,5 A massimi continui.

Il motore Lynx sulla carta sembra ancora più potente, se non altro nella potenza assorbita (ma spero che il rendimento non sia una ciofeca), perché assorbe in modo continuo massimo ben 9A.

Ad ogni modo sembra lo abbiano testato con l'esc integrato ed infatti nella descrizione prodotto riportano:

Citazione:
Our first motor, the EOX-1101 is designed specifically for the 130x in order to provide maximum power without overheating the 130x main board.
Recentemente ho montato un XP12A flashato sul 2S con coda brushless, che monta il prototipo del motore Lynx, e le sue prestazioni sono chiaramente aumentate.

Il mio consiglio è, se possibile, di montare comunque un esc esterno, per levarsi il pensiero di stressare quello stock, e per avere prestazioni migliori oltre che la possibilità di usare o meno un ottimo governor.
E a proposito di BlHeli, visto che Lynx dichiara il valore di timing, se si usa un esc flashato il parametro Commutation Timing dovrebbe essere impostato su Medium Low.
liftbag non è collegato   Rispondi citando