Citazione:
Originalmente inviato da Hammond Ciao Eagle366, ti ringrazio per il benvenuto e per la risposta! In genere sui forum da nuovo arrivato ho sempre ricevuto risposte tiepide e mai cosi dettagliate come la tua. Grazie ancora.
Per quanto riguarda il rotore ho sostituito l' intero motore, si erano strappati i cavi, ho provato a saldarli ma la parte di conduttore rimasta sul motore era quasi invisibile. non so se per mia incapacità o altro, dopo vari tentativi il motore continuava ad essere morto. Quindi ne ho preso uno nuovo.
L' elicottero gira in senso antiorario, ho smontato e rimontato l' elica di coda al contrario e gira sempre in senso antiorario.
Ho "detrimmato" la radio ( lasciami passare il termine ) cioè annullato tutti i settaggi che avevo fatto riportando tutto al centro ( con conseguente bip lungo della radio per ogni trim ) credo sia questo che vuol dire trim al centro. Gas a zero ed eseguito la procedura descritta. dopo un pò il led diventa fisso, ma niente, l' elica di coda continua a girare anche senza toccare la radio.
Hai ragione, il gas non c' entra niente, ho detto una sciocchezza. Il controllo dell' elica di coda ( rotazione ) ce l' ho ( avevo.... ) sullo stick sinistro, il gas, e per gas intendo l' elevazione, cioè la velocità del rotore principale, è a destra qunidi mode 1 da quel che mi dici. Correggimi se sbaglio!Il problema è che comunque esegua la procedura il rotore di coda inizia a girare non appena inserisco la batteria, non importa se la radio sia accesa o no o se la spengo mentre l' eli è acceso. Tutti gli altri comandi funzionano, l' elevatore aumenta o annulla completamente la velocità del rotore principale e i due servi rispondono ai comandi( guardando dalla coda verso lo stampato):
Stick sinistro in alto servo di destra in basso e viceversa
Stick destro a destra servo sinistro verso il basso e viceversa
Stick di sinistra a destra o a sinistra non cambia la velocità del rotore di coda che rimane sempre in rotazione.
Grazie ancora! |
Questa foto ti chiarirà quali siano i comandi nella tua radio e il loro nome usato nel gergo elimodellistico...
Elevator = Elevatore... Sick su e giù spostamento avanti /indietro detto anche Picchia/cabra o
beccheggio Rudder = Comando coda... sposta il muso dell'hely a SX(sinistra) o a DX (destra) detto anche
imbardata...o
direzionale perche imposta la direzione durante l'avanzamento.
Throttle = Gas/accelleratore del rotore principale.
Aileron = alettone ...si chiama anche Roll (rollio) e lo spostamento laterale(di fianco) SX/DX.
Guarda questa foto...mostra su quali assi si muove un hely.
Dopo mangiato postero la procedura di
Binding che forse e dico
forse potrà risolvere il problema del motore di coda...