Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Ciao, sul mio ho un regolatore Jeti da 60 A.
Il motore con l'elica che ho non ci arriva mai, provato al banco fa 38 A. ed in 30 secondi arrivo a 250 mt. (ho usato un altimetro).
Ho servi digitali su flap e quota, pacco batteria Thunderpower 45C 2250 tre celle.
Mai avuto un problema, unica cosa ho ridotto la percentuale sul canale del motore per non cuocerlo e per arrivare a quella quota nei trenta secondi.
Il motore che ho usato è un inrunner, quindi le feritoie non servono (a me), l'unica aria entra dall'ogiva ed esce della coda.
La fuso fa già abbastanza pena in termini di robustezza, meglio non indebolirla ulteriormente (semplicemente tirando dei loop stretti si è segnato il gelcoat tre centimetri dietro il b.u.
Metterci quattro eneloop vuol dire caricarlo ulteriormente, io lo uso come veleggiatore e non mi sognerei mai di farne un hotliner, dato che durerebbe poco. |
Infatti secondo me la sua funzione, come ho scritto precedentemente è quella di veleggiatore, non hotliner., per quanto volendo, grazie all'Mh32 raggiunge buone prestazioni velocistiche.
Riguardo all'Ubec, fradellaq ognuno ha le proprie esperienze, a me è capitato che un regolatore guasto desse problemi alla ricevente e da quella volta, se le correnti sono mediamente alte metto sempre un Ubec, che fino ad ora non mi hanno dato problemi. E' poi chiaro che con l'Ubec, è meglio abbondare, se loro lo dichiarano ad esempio per 6A, io faccio diviso 3 e so che su quei 2A posso stare tranquillo, che bastano ed avanzano per i servi e non danneggeranno mai l'Ubec.