Citazione:
Originalmente inviato da brunart complimenti
buon lavoro
meno male che ti ha aiutato il "mitico Carletto" perchè NON si deve toccare il carter.
per vedere se il motore gira bene in spark devi misurare i giri con la miscela al metanolo (in spark deve girare come in glow o un pelo di più e allora è OK).
la miscela con la benzina è OK al 5 o 6 % di olio sintetico, mentre se usi il metanolo devi mettere la stessa percentuale del Glow senza nitrometano.
su fatto di decomprimere con la benzina ci sono pareri discordanti (c'è chi lo fa e chi non lo fa), secondo me è da provare fin quando non trovi la resa migliore (quando gira di più).
con la benzina non dovresti avere problemi con la carburazione, se proprio non riesci fatti fare dal "mitico Carletto" uno spillo nuovo con un angolo di conicità inferiore (praticamente deve essere meno conico dello spillo glow), ma di solito gli ASP vanno bene anche a benzina (i Saito sono più rognosetti). |
Ciao, molto interessante questo articolo. Mi sapete dire dove si può trovare una candela spark delle dimensioni della glow?