Discussione: BIMOTORE ELETTRICO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 05, 15:05   #1 (permalink)  Top
Enrico da S. Margherita Ligure
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 13
Ciao e buongiorno a tutti,
cerco qualcuno che gentilmente mi sappia dare alcuni consigli, critiche e anche aiuti sul mio progetto di bimotore elettrico del quale allego uno schizzo. aSSUMENDO UN PESO IN ORDINE DI VOLO DI CIRCA 900 - 1000g, secondo Voi la scelta dei due speed 480 accoppiati diretti su elica 5x5 o 6x4 è ragionevole oppure sarebbe meglio puntare su eliche più grandi dotate di riduttore ?

Unisco (anzi cerco di unire se non mi cade la linea) due file in excell per il calcolo del baricentro e per il calcolo della propulsione (quello della propulsione richiede un minimo di conoscenza della funzione risolutore) da me scritti. Quello della propulsione soprattutto contiene le caratteristiche di moltissimi motori elettrici e di eliche ... spero, anche se è un po' grezzo, che possa essere di aiuto a qualcuno.

Colgo infine occasione per inviare i miei migliori saluti a tutti gli Utenti di questo forum e fare i miei complimenti a tutto lo Staff.


Enrico.

P:S: .... belin ..... mia moglie mi ha appena imposto di piantarla di buttare via tempo e e palanche e di accompagnarla a fare un giro in nuovo centro commerciale .... ... Voi che siete più esperti di me come la gestireste un asituazione del genere ... dell'aeromodellismo non gliene frega niente ....
Enrico da S. Margherita Ligure non è collegato   Rispondi citando