Ciao e buongiorno a tutti,
cerco qualcuno che gentilmente mi sappia dare alcuni consigli, critiche e anche aiuti sul mio progetto di bimotore elettrico del quale allego uno schizzo. aSSUMENDO UN PESO IN ORDINE DI VOLO DI CIRCA 900 - 1000g, secondo Voi la scelta dei due speed 480 accoppiati diretti su elica 5x5 o 6x4 è ragionevole oppure sarebbe meglio puntare su eliche più grandi dotate di riduttore ?
Unisco (anzi cerco di unire se non mi cade la linea) due file in excell per il calcolo del baricentro e per il calcolo della propulsione (quello della propulsione richiede un minimo di conoscenza della funzione risolutore) da me scritti. Quello della propulsione soprattutto contiene le caratteristiche di moltissimi motori elettrici e di eliche ... spero, anche se è un po' grezzo, che possa essere di aiuto a qualcuno.
Colgo infine occasione per inviare i miei migliori saluti a tutti gli Utenti di questo forum e fare i miei complimenti a tutto lo Staff.
Enrico.
P:S: .... belin ..... mia moglie mi ha appena imposto di piantarla di buttare via tempo e e palanche e di accompagnarla a fare un giro in nuovo centro commerciale ....
... Voi che siete più esperti di me come la gestireste un asituazione del genere ... dell'aeromodellismo non gliene frega niente ....