con la carica in parallelo risolvo parte dei problemi di bilanciamento , infatti in questa modalità le celle si autobilanciano .
Devo solo fare attenzione che non ci sia troppa differenza di voltaggio per evitare forti travasi di corrente tra i pacchi appena collegati.
(con la board fma posso caricare in parallelo fino a 6 stik da da 2s)
Con la carica in serie posso caricare fino a 4 stick serializzate anche a voltaggi differenti che ci pensa il bilanciatore interno a fare il lavoro e si tratta di 1 Amp er il pl8 e 1,2Amp per il 4010duo valori in assoluto molto alti e dovrebbero fare in fretta quindi.
Penso che tutti i servi High voltage nascano proprio con l'esigenza di essere pilotati direttamente da una lipo 2s (vedi buggy a scoppio) che poi vengano indicati a 7,4 volt perche quello è il voltaggio nominale di una lipo 2s .
Una lipo 2s carica a vuoto supera gli 8volt ma appena applichi un carico subisce un vdrop significativo.
Riguardo alla flyskyIT4/crt4 piu di un utente si è lamentato del numero massimo di giri rilevabili (19000) dal sensore rpm e dalla massima temperatura misurabile dalla sonda termica (non ricordo quanti °C forse 100)
sopratutto il sensore rpm inadeguato perchè la maggior parte deii brushless da buggy 1/8 anche se sotto sforzo si avvicina o supera i 30000
|