Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 06, 10:05   #19 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bibos
Mi spiace contradirti ma il 60 cc esiste eccome, io ne ho uno e quindi sono certo di quello che dico.
Io lo provato con una 22x12 e raggiunge più di 6000 giri percui non fa neanche tanto schifo, l'unico problema è che avendo una testa dietro l'altra, un cilindro tende a scaldare più dell'altro necessitando una preventiva carburazione grassa.
io lo ricordo benissimo quel motore....tanti aniu fà un mio amico lo acquistò e lo momtò sù un biplano fiat cr32 pesantissimo......non era un fulmine, e mi ricordo che appunto il cilindro posteriore scaldava parecchio, forse sei tu che lo vendi sù ebay...l'edea mi stuzzica, ma per ora non saprei su che modello montarlo......non ricordo una cosa....ha gli scoppi alternati oppure li ha simultanei come il famosissimo bicilindrico boxer 44 cc tartan, che quello sì era una chiavica, non andava una mazza e per partire ci andava un esorcismo, bisognava cambiare spesso la membrana carburatore, comunque quello aveva gliu scoppi simultanei, questo supertigre non ricordo più come era fasato.......era nato dall'unione di due 30 cc....mi rinfreschi le ideee.....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando