Citazione:
Originalmente inviato da Hazon Ieri volavo in modalità piena e l'avanzamento dell'elicottero era lento, a passo d'uomo, lo seguivo camminando. Sposterò i link su quelli lunghi ma mi hai messo una paura per le possibili rotture! Non è che al primo volo si rompono vero? Per la modifica hai da postarmi o linkarmi qualche foto sia per il piatto che per la flybar? O se sei cosi gentile da spiegarmi come applicare il filo di cotone. Più che alla super attak pensavo alla colla bicomponente, sopporta 200Kg x cm2 ;). |
Fai molta attenzione al vento, per questi piccoli 4 canali è fondamentale, se l'avanzamento è lento è possibile che tu fossi contro vento, in tal caso è normalissimo che avanzi a fatica. Il mio inoltre di fabbrica aveva i braccetti dei due servi post. troppo corti. Queste regolazioni però vanno viste al chiuso o cmq in completa assenza di vento, altrimenti non si capisce più niente, se necessario potresti allungare un pò i braccetti dei servi posteriori, svitandoli leggermente, mi raccomando di fare gli stessi giri a tutti e due assieme e svita di mezzo giro o un giro al massimo per ogni tentativo. Questa regolazione dovresti farla verificando se il modello tende in avanti (picchiato) o all'indietro (cabrato), se hai un assetto neutro o la tendenza ad avanzare allora non c'è bisogno di regolare i braccetti, fallo solo in caso di assetto cabrato o seduto. Poi mi raccomando il bilanciamento delle pale e della flybar, ti migliorerà all'istante la stabilità del mezzo.