Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 13, 12:26   #1668 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da fabribe84 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, nei giorni passati ho tolto il vbar del trex 550 per provarlo su un 500, ieri l ho ripisizionato sul 550 ma nn è piu quello di una volta...ho reimpostato i settaggi prima di torglerlo, ma la coda nn sta più ferma. nel volato veloce la coda sbacchetta piuttosto nervosamente, si sente anche dal rumore. nn solo sull asse dell imbardata ma anche sull asse del beccheggio...cosa posso regolare x migliorare???
c e anche qualche anima pia che mi puo spiegare cosa sono e come influiscono i parametri nel pannello avanzato della coda?? tipo p gain, i gain, ecc...
Prima di tutto controlla le vibrazioni nei log. Se vbar è lo stesso e le impostazioni pure, cosa è cambiato? Ad esempio il biadesivo? La disposizione dei fili che vanno a vbar e che ora portano vibrazioni? Qualche cuscinetto usurato? Qualche palino sbilanciato?

Pgain è il guadagno proporzionale, ovvero quanto deve reagire il vbar in funzione della deviazione rispetto alla posizione voluta. Se Pgain è alto, la reazione è elevata anche con piccoli errori, quindi sarà molto rapido a correggere ma se esagera "va oltre" il punto giusto e quindi si trova a dover correggere dall'altra parte: ecco lo sbacchettamento di coda.
Igain compensa un po' dei "difetti" della sola correzione proporzionale ed è una correzione integrale, ovvero agisce non in funzione di quanto è l'errore in quell'istante ma in funzione di quanto tempo è presente l'errore e di quanto è stato grande nel recente passato.
Nella pratica, ho Pgain con valori intorno a 80-90 e Igain intorno a 60.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando