Discussione: STC ... non va
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 06, 09:24   #29 (permalink)  Top
alberto
User

L'avatar di alberto

Data registr.: 26-11-2000
Immagini: 4
Probabilmente bisognerebbe aggiungere sull'avatar, oltre alle diciture new user, user..... veteran ecc., anche quella di Her Professor.
Credo che il forum sia frequentato da una varietà di persone con diverse esperienze e attitudini nel senso che a qualcuno può riuscire meglio una cosa ripetto ad un'altra.
Per questo si chiedono e si danno consigli e non mi sembra giusto rispondere con frasi del tipo:

"Personalmente, quando non so che cosa significhi una parola, prima di accendere il pc vado in salone, guardo in libreria e MI CERCO DA SOLO cosa significhi quella parola strana."

Altrimenti per eccesso potrei dire al neofita di andare ad iscriversi ad ingegneria aerospaziale così eviterà di fare domande banali sul forum.
Personalmente ritengo importante aiutare chi si avvicina al modellismo non dimenticando che nessuno è nato imparato e cercando di non far sentire il novizio come un povero demente.

Seconda precisazione:

"Quello che tanti come me non sopportano è dare sempre le solite risposte alle solite domande e vedere che vengono puntualmente ignorate e disattese le indicazioni ricevute."

Mai sentito parlare del cerchio della vita?
Le nuove generazioni avanzano, poi anche sulle riviste troviamo articoli che per i più smaliziati sono triti e ritriti, e visto che nessuno ci paga per rispondere alle domande poste sul forum, parimenti nessuno ci obbliga a rispondere.
Terza precisazione:

l'aeromodellismo, anche a livelli di depron e modelli elettrici è uno hobby costoso e può diventare molto costoso. E questo è un dato oggettivo. Se oltretutto ti diverti a cercare soluzioni improbabili o a non voler frequentare un campo di volo.. diventa ancor più costoso e sempre più pieno di delusioni.

Non mi piace fare i conti in tasca a chicchessia, e discriminare chi ha meno possibilità economiche mi sembra molto discutibile.

Il mondo è bello perchè è vario.
Saluti a tutti