Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Il problema e che il tuo motore può reggere al massimo 34 A mentre con l'elica che utilizzi arrivi a 45A, quindi il problema è che fondi il motore prima di fondere l'ESC. Le soluzioni:
Cambiare elica (è consigliata una 5x5 per il tuo motore con batteria 3S)
oppure lasci tutto come è e cambi batteria metti una 2S
Devi fare delle prove con il watt meter. |
Finalmente comincio a capire come usare bene il wattmeter, grazie per le dritte.
Ho ancora un po' di confusione su come incide un cambio elica o batteria.
Con una 2S "perdo" potenza (così da non fondere il motore), ma riesco a mantenere una buona autonomia prendendone una con sufficienti mAh e una buona spinta con l'elica attuale; se cambio l'elica diminuisco comunque la potenza però forse perdo un po' di spinta, giusto?
Se mantengo il gas sotto una soglia di sicurezza posso comunque continuare a volare come ho fatto fino ad ora o alla lunga vado a compromettere il motore?
Grazie mille, Luca.