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Vecchio 23 maggio 13, 11:14   #127 (permalink)  Top
LucaGe
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Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Il problema e che il tuo motore può reggere al massimo 34 A mentre con l'elica che utilizzi arrivi a 45A, quindi il problema è che fondi il motore prima di fondere l'ESC. Le soluzioni:
Cambiare elica (è consigliata una 5x5 per il tuo motore con batteria 3S)
oppure lasci tutto come è e cambi batteria metti una 2S
Devi fare delle prove con il watt meter.
Finalmente comincio a capire come usare bene il wattmeter, grazie per le dritte.

Ho ancora un po' di confusione su come incide un cambio elica o batteria.

Con una 2S "perdo" potenza (così da non fondere il motore), ma riesco a mantenere una buona autonomia prendendone una con sufficienti mAh e una buona spinta con l'elica attuale; se cambio l'elica diminuisco comunque la potenza però forse perdo un po' di spinta, giusto?

Se mantengo il gas sotto una soglia di sicurezza posso comunque continuare a volare come ho fatto fino ad ora o alla lunga vado a compromettere il motore?


Grazie mille, Luca.
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