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Vecchio 23 maggio 13, 11:28   #2148 (permalink)  Top
torazza
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
mah chiaritemi una cosa:pure io ero rimasto che negli elettrici oltre al filo giallo bisognava lasciare anche il filo nero per questi impianti giusto?
nello scoppio per bypassare la ricevente si usano cavi tipo questo
Servo-Direktstromversorgung, 1 St. - rc-car-online Onlineshop Hobbythek
e io vorrei capire come mai nello scoppio basta il cavo giallo per il segnale mentre nell'elettrico il cavo nero invece non può essere omesso..
spero d'essermi fatto capire in qualche modo..trovo la domanda a mio avviso interessante e psero di avere una risposta dato che non son riuscito a capire il perchè di questo fatto
Non è una questione scoppio/elettrico.
Se lo stesso BEC alimenta sia RX che servi, per forza di cose il negativo andrà comunque in comune attraverso il BEC.
Nello scoppio la batteria di solito è la stessa, anche con 2 BEC, e di solito i 2 BEC mettono il negativo in comune in ingresso proprio perchè connessi alla stessa LiPo.
Ma se utilizzi 2 BEC separati per RX e servo, alimentati magari da 2 LiPo separate (il BEC dell'ESC dalla LiPo del motore e una 2S per i servi HV), connettere il nero sia a RX che BEC del servo in mette in comune il negativo a tutti i componenti.
Se non lo fai il segnale potrebbe non funzionare bene. Potrebbe.
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