Citazione:
Originalmente inviato da pterigio Ammetto che scrivo qui perche non so in quale altro spazio avrei potuto inserire questa discussione...
Vorei comprare un piccolo tornio ad uso modellistico con distanza non superiore a 200-250 mmcirca ho visto che ce ne sono un po' di tutti i przzi e le marche dai 400 ai 1000 eu..
Chiedo consiglio o perlomeno un parere di chi ne possiede uno...
Grazie mille
Paolo |
Ciao, io mi sono preso un Einhell 300 mtb, giusta spesa, circa 600 sul mercato(io ho fatto un affare per 450). E' il classico cinese della Sieg rimarcato da vari produttori, ma per l'uso modellistico va benone. Va un attimino messo a punto, in quanto i giochi dei carri lasciati di fabbrica, fanno inpressione, ma smontando, lavando tutto con petrolio bianco, rilubrificato con grasso al litio e registrato i lardoni, ora i movimenti sono belli fluidi con giochi quasi nulli. Io ho seguito questo "maquillage" seguendo quanto trovato su
www.minilathe.com, una vera miniera di informazioni e modifiche per questi piccoli torni. L'mtb 300 ha una distanza tra le punte di 300 mm, l'avanzamento automatico con possibilità di filettare e regolazione elettronica della velocità.
Concludendo, secondo me i sui soldini li vale, piccolo, di poco ingombro, silenzioso e decentemente preciso, quindi da consigliare.
Ciao Giuliano