ho dato una letta veloce al vecchio club!!
Che ricordi!!!
BANDIT in america per lavoro e il Bladone consegnato a casa sua in Italia...!! Manco lo aveva ancora visto che già si era comprato un gyro Futaba su EBAY!!
E INIZIAMO BENE.... IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO.
Domande che oggi fanno sorridere... Bandit che chiede cosa sono i dampers... come si fanno i limiti del servo di coda.... livellare il piatto.. i travel adjust...
Ragazzi preistoria davvero
E poi la perla delle perle.. correva il fine Giugno 2011:
Citazione:
Originalmente inviato da bandit cmq ....l'eli rimarrà a terra per un bel pezzo. Voglio fare le cose con calma, quindi prima devo imparare bene ad impostare la radio sul simulatore (Dx6i+Phoenix) poi devo imparare a pilotarlo virtualmente e poi inizierò le prime accensioni. Nel frattempo me lo smonto/guardo ecc ecc. Anche se con il 120 sono riuscito a fare i backflip credo che passare da un 4 canali ad un 6 di dimensioni medie è quasi come iniziare da 0. |
Dopo 10 giorni si leggeva:
Citazione:
Originalmente inviato da bandit primo volo e naturalmente primo crash ... diciamo che il mio motto "daje de gasse" non si sposa molto con il 6canali ... Stasera preso da un raptus sono sceso ho preso la radio associata e ho provato... con le curve di gas/pitch del vecchio proprietario ... è schizzato come un missile!! Ha una reattività da paura. Sono riuscito a farlo atterrare ed ho messo un po' di exp. Il secondo "volo" è durato un paio di minuti e poi l'ho schiantato su un fianco. Carrello anteriore spezzato e asse del rotore di coda piegato.
E c'era pure vento ... insomma ho deciso per un entrata violenta nel 6ch ...
Ora ho smontato la coda ed ho un paio di domande. Come faccio a capire se la tensione della cinghia è giusta? Ho provato a ridecollare ma l'eli tendeva a ruotare su se stesso. Il passo lo dava, ma forse la cinghia aveva perso la presa. Non so se l'asse piegato da solo può giustificare il fenomeno.
Ho trovato tutto sporco lercio. La polvere si è attaccata al grasso dei cuscinetti. con cosa pulisco e ingrasso? WD40? Considerate che ho una pulitrice ad ultrasuoni credo possa essere utile. |
Su una cosa siamo sicuri: è SEMPRE STATO FEDELE AL SUO MOTTO DAJE DE GASSE!!!
E la domanda che ho evidenziato?
No ragazzi...vi siete persi dei momenti di grandissima storia qui!! IO Bandit e MAD che anche se non aveva il modello... bazzicava... sempre... snasellava... sbavava... e poi ha comprato
Però lui il 450... il modello pettinato mica da scappato di casa come me e Robi