Discussione: g 2300 0 20-23
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 06, 00:13   #47 (permalink)  Top
2M86
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
[quote=andri]
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, oggi ho collaudato il trainatore nuovo, un Cessna 182 da 2,15m di ap.alare con motore Supertigre G20/23 e risonanza "aperta" OPS.
Con il contagiri ho rilevato che al massimo, con elica 18x8 APC e miscela 18% olio Klotz e 80% alcool, il motore gira 8990 giri/min.
Minimo regolarissimo ed un tiro impressionante!

Allego un paio di foto del modello,
Ciao!

Ciao:mi dici qualcosa di più su sto motore?,avrei intenzione di comprarlo con abbinato il Bisson come silenziatore,dovrei montarlo su di un Cap da 1.90,ma non intendo farci 3D,volevo sapere se hai anche la pompa,hai messo della nitro?,ho paura del passaggio tra il minimo ed il massimo di questo motore,cosa mi dici?.
Grazie.
Ciao, guarda, come ho scritto nel messaggio utilizzo il 18% di Klotz e l'82% di Alcool (devo aver schiacciato sul tasto errato dato che avevo scritto erroneamente l'80%....) e non ho la pompa.
Con la risonanza ha un tiro impressionante e va veramente bene, ho trovato subito la giusta lunghezza per l'accordo!!
Io sul motore ho fatto 2 modifiche:
- ho ripassato la sede della rondella trascina elica che non era perpendicolare e di conseguenza l'elica "girava storta" e creava forti vibrazioni
- sullo spillo del massimo del carburatore dato che mi sono accorto che durante il rodaggio perdeva miscela dal carburatore ho ripassato la sede dell'O-ring in modo che facesse migliore tenuta e ho risolto il problema!

Del motore sono soddisfatissimo, di G20/23 ne ho 3, uno su questo trainatore, uno su uno Spitfire da 2m di ap.alare ed uno sullo Staudacher da 1,7m di Sebino Model e tutti vanno molto bene!
Sulla marmitta Bisson non so dirti nulla, io solitamente le marmitte me le faccio in casa in modo da non avere problemi di surriscaldamento!
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando